Dungeon Hunter II di Gameloft ispirato dalle idee degli utenti

Quello che mi affascina in particolar modo del mondo videoludico di Apple è il rapporto che si instaura tra i vari team di sviluppo e il consumatore finale. Sembra che il mercato Apple sia più ” a misura d’uomo” rispetto alle piattaforme HD più blasonate. Insomma, molto spesso gli sviluppatori tengono in grande considerazione i feedback ricevuti dagli utenti. Stupisce un po’ e fa notizia, se il team in questione è Gameloft!

L’intervista che vi proponiamo in alto,  racconta un po’ del prossimo Dungeon Hunter II, titolo su cui Gameloft sembra puntare davvero tanto. Si tratta di un sequel al famoso Acrion/RPG Dungeon Hunter,  che ha riscosso un discreto successo nei mesi scorsi.

Gameloft ha tenuto a precisare che il secondo episodio del gioco sarà, in gran parte, basato sui consigli ricevuti da tutta l’utenza. E, difatti, la prima mossa di Gameloft, prima ancora di iniziare lo sviluppo, è stata quella di girovagare per i forum e i siti specializzati, al fine di capire quali fossero le aspettative del pubblico in merito al sequel.

La prima miglioria presa in considerazione dal team e che verrà inclusa nel titolo riguarderà il multiplayer via wi-fi o BT. Ancora i  livelli di gioco saranno più aperti e offriranno maggiore libertà ai giocatori.

Il secondo capitolo di Dungeon Hunter includerà maggiori livelli di difficoltà, più oggetti e un level cap più alto.

Attualmente non abbiamo notizia sulla release ufficiale. Vi terremo comunque aggiornati.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi