Una settimana. Questo il tempo trascorso da quando Apple ha ufficializzato l’arrivo su iTunes della storica band dei Beatles. In soli sette giorni, grazie alle potenzialità offerte dall’iTunes Store e ad una buona sponsorizzazione, sono stati venduti ben 450.000 album e 2.000.000 di singoli della indimenticabile band inglese.
Stando a quanto riporta Mashable, l’album più venduto in USA in questa settimana è stato Abbey Road. Il singolo più acquistato è stato, invece, Here Comes the Sun. Ovviamente c’era da aspettarselo. Sin dal primo giorno, dopo l’inserimento in iTunes Store, ben undici album dei Beatles hanno scalato la classifica posizionandosi tra i migliori venticinque album disponibili nello store.
Ricordiamo, inoltre, che l’arrivo dei Beatles in iTunes Store, come annunciato da Apple stessa, segna un’importante traguardo per l’azienda di Cupertino che, dopo anni di diatribe legali, è finalmente riuscita a far approdare una delle più grandi band della storia nel proprio negozio virtuale, colmando così un gap molto importante.
Per ulteriori informazioni a riguardo vi consigliamo di leggere questo speciale targato iPhoneItalia.