I possessori iPhone sono i più “fedeli” utenti di smartphone

Secondo un sondaggio tedesco riportato dal sito Cultofmac.com, emerge che i possessori di iPhone sono i più “fedeli” utenti di smartphone. Con il termine “fedele” si intende il fatto che tali utenti, nel caso di un eventuale acquisto di un nuovo telefono, comprerebbero un dispositivo dello stesso tipo o dello stessa marca.

Innanzitutto, bisogna precisare che il 75% degli utenti intervistati ha affermato che potrebbe scegliere un differente modello di telefono al momento dell’acquisto del loro prossimo dispositivo.

Per quanto riguarda invece i possessori di iPhone, ben il 59% del totale afferma che rimarrà fedele al telefono targato Apple, a fronte di un 35% relativo agli utenti di BlackBerry e, a seguire, Google (con Android) con il 28%, Nokia (con Symbian) con il 24% e Microsoft (con Windos Mobile) che chiude al 21%.

La percentuale è minore rispetto alla scorsa estate, quando ChangeWave Research indicò che il 73% dei possessori di iPhone pianificava di rimanere tale. Il dato però si riferisce ad un periodo in cui non era ancora scoppiato il caso del death grip dell’antenna dell’iPhone 4.

Infine, dal sondaggi emerge che il 37% dei possessori di telefoni tradizionali ha pianificato di passare ad uno smartphone nel momento in cui acquisteranno un nuovo telefono. Il sondaggio è stato realizzato tra Ottobre e Novembre ed ha interessato 2632 possessori di telefono mobile negli USA, Gran Bretagna, Germania, Spagna e China.

[via]

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News