Eccovi qui nei panni di una navicella spaziale pronta a combattere i nemici a suon di armi di ogni genere che vi consentiranno di superare gli squadroni alieni che si abbatteranno su di voi senza lasciarvi un attimo di respiro!
La grafica del gioco come si può notare è ispirata ai giochi anni 80 che popolavano le sale giochi e che ancora oggi riescono a richiamare l’attenzione di un pubblico molto vasto. Sarà per nostalgia ma nonostante l’impatto visivo non sia dei più eclatanti Blast HD riesce ad attrarre fin dall’inizio, proiettandovi direttamente nella fase di gioco, molto semplice ma efficace e regalandovi ore e ore di divertimento.
La giocabilità è ridotta al minimo ma questo non influirà più di tanto sull’esperienza di gioco.. infatti grazie anche ai numerosi power up, che riceverete abbattendo le navicelle nemiche, potrete potenziare il vostro armamento rendendo il gameplay più dinamico e frenetico.
Anche il sonoro rispecchia la filosofia di questo videogame perciò non aspettatevi cose spettacolari, comunque i programmatori nonostante abbiano optato per una veste generale decisamente retrò hanno inserito qualche effetto speciale che lo rende un pochino più attuale ma senza sconvolgere appunto appeal che Blast HD riesce a regalare durante le fasi di gioco.
E’ chiaro che stiamo parlando di un sparatutto palesemente ispirato ai giochi di vecchio stampo quindi se non amate questo tipo videogames probabilmente non rimarrete affascinati da Blast HD ma per tutti gli altri sarà decisamente divertente trascorrere il tempo con questo sparatutto, inoltre attraverso i settaggi potremo rendere la fase di gioco più o meno facile attraverso i tre livelli di difficoltà a disposizione ed opzioni varie che aiuteranno l’utente durante i combattimenti. L’unico neo è il costo, forse un prezzo più basso avrebbe tolto ogni dubbio sul suo acquisto..
Blast HD è disponibile in AppStore ad un prezzo di 2,39€ [link-AppStore]