Dopo aver atteso mesi e mesi per l’uscita dell’iPhone bianco, ci siamo tutti rassegnati a non vederlo più, per lo meno fino all’estate 2011. E allora a chi, come me, ha sempre avuto una dock per alloggiarvi l’iPhone, rode, e non poco, il fatto che quella originale Apple sia bianca, in completo contrasto con l’iPhone 4 nero. E allora meglio scegliere questo accessorio non ufficiale venduto e sponsorizzato come sempre da USBfever: USB Cradle nera!
Si tratta in sostanza di una praticissima e leggerissima dock di colore nero e dunque in perfetta sintonia con il nostro iPhone 4. Chi non ha mai posseduto un accessorio simile non può avere un’idea precisa di quanto sia comodo inserire l’iPhone nella dock mentre siamo al pc o anche mentre siamo in ufficio seduti alla nostra scrivania.
Documenti, faldoni, cartelline e giornali spesso finiscono per ricoprire il nostro tavolo e puntualmente il nostro melafonino sparisce nel nulla facendoci sclerare per ritrovarlo in mezzo a chissà quale foglio. Inoltre la comodità di avere sempre il nostro iPhone davanti in bella vista mentre tra l’altro si ricarica, è evidente.
E dunque questa USB Cradle proposta da USBfever soddisfa in pieno le aspettative dell’utente. Dotata di un cavo usb lungo circa un metro e mezzo è perfettamente indicata per essere posizionata su una scrivania, anche in caso di presa usb sotto al tavolo, dietro al case di un pc fisso.
Compatibile, secondo il produttore, solo con iPhone 4, lo è invece anche con iPhone 3GS, come si può vedere in foto.
Nella confezione si trova un utile accessorio, la classica “spalliera” che è più estetica che indispensabile, ma che, in questo caso, dopo averla inserita, funge anche da oggetto rifrangente con un led blu che indica lo stato di ON. Molto piacevole l’effetto che ne deriva, soprattutto al buio sul comodino.
Naturalmente, come già detto, mentre il nostro iPhone è inserito viene anche ricaricato, tra l’altro più in fretta di quanto avviene col cavetto tradizionale. Anche iTunes lo rileva senza problemi ed è possibile sincronizzarlo quante volte vogliamo e senza nessun problema.
In definitiva davvero un bell’accessorio che consigliamo a tutti in quanto a comodità, versatilità d’uso e soprattutto prezzo.
Usb Cradle costa infatti 19,99$, ossia poco più di 15€ ed è acquistabile sul sito ufficiale di USBfever, a questo link.