Xilisoft iPhone Magic possiede le qualità di un iPhone Trasfer, per trasferire, copiare e organizzare files tra iPhone e PC (o Mac), di un Convertitore Audio e Video in grado di convertire quasi tutti i video e audio più usati nei formati supportati da iPhone, e di un DVD Ripper, per godersi qualsiasi DVD direttamente sul proprio dispositivo.
L’utilizzo del software è estremamente semplice e fluido, tutte le funzioni principali sono ridotte a icone, per una più facile individuazione, e i parametri di conversione sono già ottimizzati per ottenere il massimo della qualità.
Le conversioni di video, audio e DVD si avviano in automatico al caricamento dei file sul programma, e sono estremamente veloci, perchè sfruttano la tecnologia di accelerazione NVIDIA CUDA, che rende una normale conversione 5 volte più veloce.
Con la funzione di gestione è possibile organizzare file video, audio e immagine in cartelle, creare playlists, modificare le informazioni dei file, dargli un voto, visualizzarli come thumbnails, e fare l’anteprima di file video e audio direttamente con il lettore incorporato.
Grazie all’ultimo aggiornamento, il programma ora supporta anche il trasferimento delle immagini, filmati e registrazioni creati con l’iPhone stesso, e supporta già iOS 4.2!
Inoltre, iPhone Magic oltre a essere compatibile con tutti i modelli e le generazioni di iPhone supporta anche tutte le generazioni di iPod Touch, fino a 26 dispositivo connessi contemporaneamente.
Xilisoft iPhone Magic si propone di essere il nuovo sostituto di iTunes, ma è anche in grado di collaborare insieme a questo, sincronizzando e copiando i files tra il dispositivo e iTunes.
Disponibile sia per utenti Mac, che per utenti Windows al prezzo di 44,95€, il programma è scaricabile gratuitamente dal sito in versione demo.