Dopo diversi giorni di intenso lavoro, Jay Freeman, alias Saurik, creatore e fondatore di Cydia, ha nuovamente aggiornato il suo stato su Twitter riportando che a breve la nuova versione di Cydia, sviluppata assieme a Chpwn, potrà essere installata anche su quei terminali non aggiornati ad iOS 4.
Stando a quanto riportato da Saurik, il porting di Cydia su firmware 2.x e 3.x sarebbe avvenuto con successo. Tuttavia rimangono ancora dei piccoli problemi grafici che verranno presto analizzati e, si spera in tempi brevi, corretti da Chpwn.
Si tratta quindi di una notizia molto importante sia per coloro che hanno preferito non aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 4, sia – e soprattutto – per coloro che possiedono un terminale che non può usufruire dell’aggiornamento alla nuova versione del software di sistema (vale a dire iPhone 2G e iPod Touch 1G) poichè Apple non ne ha rilasciato una versione specifica.
Probabilmente l’update verrà rilasciato tramite aggiornamento, ovvero come avveniva in passato. Ovviamente vi terremo aggiornati.