iSharing è un’applicazione che vi permette di tracciare in tempo reale la vostra posizione e quella dei vostri amici, offrendovi così la possibilità di conoscere, in ogni momento, quali dei vostri amici si trovino nelle vostre vicinanze e di permettere loro di conoscere la vostra posizione.
L’applicazione vi permette di localizzare gli amici che si trovano in prossimità del luogo in cui voi stessi siete situati. In questo modo potrete dedurre dove dirigervi o, eventualmente, dove fermarvi. Nel caso in cui altri amici che dispongono di iSharing si trovino nei paraggi, riceverete delle notifiche Push che vi avviseranno della presenza di chi è in zona.
La vostra posizione viene aggiornata in modo automatico, e la condivisione di tale posizione è supportata anche in background. In questo modo potrete permettere ai vostri amici di sapere dove vi trovate. Non c’è da preoccuparsi per quanto riguarda la privacy: l’applicazione consente infatti di modificare alcune impostazioni utili a proteggere la vostra privacy.
L’applicazione è inoltre compatibile con Twitter e Facebook. Ovviamente, per permettere il funzionamento dell’applicazione, è necessario che siano attiviati sia il GPS che le notifiche Push. Vi ricordiamo, concludendo, che iSharing è disponibile su App Store al prezzo di 2,99 €.