L’iPhone 4 non è nuovo a classificarsi primo in diversi generi di classifiche. E’ senza dubbio uno dei gadget più desiderati quanto discussi del 2010. Yahoo News ha però stilato una curiosa classifica nella quale vengono eletti le 10 maggiori “ossessioni” dell’anno che sta per chiudersi. Indovinate chi c’è al primo posto?
Con il termine “ossessione” va intesa una persona, un fenomeno pop-culture, un partito politico, un gadget o un tormentone che ha indotto ad un monitoraggio online costante o ad una serie di ricerche ossessive.
Al primo posto di questa particolare classifica si piazza appunto l’iPhone che precede il fratello maggiore, l’iPad, situato in terza posizione. Giusto per darvi un’idea, Facebook si è piazzato in 6 posizione.
Tale risultato fa dunque intuire che l’iPhone è uno degli oggetti di cui più si è discusso durante l’anno: le vicende legate all’iPhone 4 sono state molteplici e sono comparse ancor prima che il telefono fosse ufficialmente presentato al mondo, nel Giugno 2010 – tanto per riportare alcuni esempi, si potrebbe citare il controverso episodio legato allo smarrimento (e conseguente ritrovamento) del prototipo o la questione nota come Antennagate.
Insomma, probabilmente non c’è da rimanere eccessivamente sorpresi di questo curioso “primato” ottenuto dall’iPhone 4.