Nella giornata di ieri l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato un nuovo brevetto appartenente ad Apple che tocca ad un tema molto interessante: la radio. Nello specifico, il brevetto parla di un nuovo sistema di mappatura delle stazioni radiofoniche, alternativa alla classica ricerca sequenziale delle stazioni. E’ dunque possibile ipotizzare che tra i progetti futuri di Apple vi sia anche quello relativo ad una implementazione di una funzione radio su iPhone?
La riposta, ovviamente, non è data. La notizia risulta essere in ogni caso interessante, poiché apre nuove strade verso una questione di largo interesse. Nonostante sia vero il fatto che su App Store sono presenti numerose applicazioni grazie alle quali è possibile ascoltare diverse stazioni radiofoniche tramite connessione Internet, è vero anche che l’iPhone non dispone di una funzione radio propria.
Il brevetto descrive un nuovo sistema di mappatura delle stazioni radio, con un layout visuale che rende la scelta e la ricerca più immediata e intuitiva. Questo metodo semplificherebbe notevolmente le operazioni di ricerca. Vi terremo aggiornati nel caso vi fossero ulteriori sviluppi.
[via]