Arriverà nei prossimo giorni il gioco RIVEN per iPhone, seguitpo di Myst ed una delle avventure grafiche più belle mai realizzate.
Riven: il seguito di Myst è il seguito del videogioco Myst. Diretto da Robyn e Rand Miller e Richard Vander Wende e prodotto da Cyan, Inc. Lo stile di gioco di Riven è lo stesso di Myst, nel quale il giocatore clicca su oggetti e direzioni in schermate pre-renderizzate con occasionali video, ma la grafica è notevolmente migliorata con l’aggiunta di molte immagini in movimento. È ritenuto dai giocatori della Saga di Myst come il più bello e difficile gioco della serie.
Riven è il nome dell’Era nella quale si svolge la maggior parte del gioco. Nel gioco questa è la quinta Era scritta da Gehn, padre di Atrus, e come tutte le Ere di Gehn è instabile e destinata a morire. Gehn si riferisce freddamente a Riven chiamandola semplicemente La Quinta Era (Wikipedia).
La versione per iPhone avrà le stesse dinamiche di quella originale e, si vocifera, anche il supporto al GameCenter per la condivisione dei punteggi.
RIVEN dovrebbe essere disponibile su App Store entro una settimana.