Dopo il Live Press Event di alcuni giorni fa, abbiamo avuto l’occasione di effettuare un primo hands-on del tanto atteso Asphalt 6 Adrenaline, il gioco di corse arcade di Gameloft. Ecco le nostre prime impressioni.
42 veicoli con licenza, 12 tracciati, 55 eventi: questi i numeri di Asphalt 6, un titolo di corse che sembra poter offrire veramente molte ore di divertimento. Ma forse focalizzarsi sui numeri è limitativo, perchè Asphalt 6 non è solo quantità, ma soprattutto qualità.
Asphalt 6 colpisce in primo luogo per le ambientazioni veramente catchy, che sanno valorizzare al massimo le potenzialità del Retina Display. Ancora una volta, Gameloft si conferma una casa videoludica estremamente attenta ai dettagli e in questo titolo i passi avanti sono molteplici, anche grazie all’ottimizzazione della resa del motore grafico che è ora in grado di gestire un numero decisamente maggiore di poligoni.
Per quanto riguarda la giocabilità è possibile giocare con diverse combinazioni delle seguenti feature: accelerazione automatica, sterzo touch, sterzo con accelerometro; la combinazione di queste caratteristiche fornisce moltiplici modalità di guida, per tutti i gusti.
Le modalità di gioco in modalità quick race spaziano dalla tradizionale gara, alla corsa che ha come scopo eliminare gli avversari facendoli schiantare contro gli ostacoli presenti sul percorso.
La modalità carriera invece consente di partecipare ad eventi di diverso tipo, che permettono di vincere denaro da investire nell’acquisto di nuove vetture o nell’acquisto di upgrade per quelle già presenti in garage. I potenziamenti includono, tra gli altri, motore, sospensioni, velocità, aspetto estetico della vettura.
Nel complesso Asphalt 6 Adrenaline ci è sembrano un titolo molto interessante che sicuramente merita di essere acquistato dagli appassionati di questo genere di corse arcade. L’uscita è prevista entro la fine di dicembre 2010.