Steve Jobs definito il “CEO del decennio” da Marketwatch

A seguito dell’enorme successo ottenuto alla guida di Apple,  Steve Jobs è stato nominato “CEO del decennio ” da MarketWatch. Curioso quanto eloquente l’appellativo dato a Jobs: il CEO di Apple è stato infatti definito una “rock star dell’America aziendale”.

La storia legata a Steve Jobs, e quindi alla Apple, è considerata un pezzo di storia del business. Si tratta infatti di una delle più importanti riprese economiche mai realizzate. Grazie alla guida di Steve Jobs la Apple è riuscita a divenire uno dei maggiori successi della storia della Silicon Valley.

Un dato che conferma quanto positiva sia stata l’ascesa della società di Cupertino è il seguente: se un investitore avesse investito 1000 $ nella Apple alla fine dell’anno 2000, ora tale cifra sarebbe cresciuta fino a quota 43.000 $.

Il ruolo di Jobs è stato fondamentale anche per quanto riguarda l’industria discografica, che ha saputo rivoluzionare grazie alla comparsa dell’iPod e di iTunes. Nell’articolo Jobs è addirittura paragonato a grandi inventori quali Thomas Edison, Alexander Graham Bell e uomini visionari quali Walt Disney.

Altro punto a favore di Jobs sta nel fatto che egli, grazie al lancio dell’iPhone, ha rivoluzionato il concetto di dispositivo portatile e della tecnologia touch-screen. Inoltre, grazie all’introduzione dell’iPad, potrebbe segnare profondamente l’era informatica successiva ai personal computer.

Tra i candidati alla nomina di “CEO del decennio” vi erano importanti figure del mondo del business, tra cui Jeff Bezos, Chief Executive di Amazon e Eric Schmidt, CEO di Google.

[via],[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News