Superegali, il sito di Terre des Hommes per le donazioni solidali, si trasforma in un’app per iPhone.
Con questa applicazione è possibile:
- testare la tua conoscenza sulla malaria
- scoprire che ci sono modi più incisivi di una spada per sconfiggere la malefica zanzara
- gustarti la poesia del video “Il cavaliere di notte”
- sorridere insieme ai bambini del Mozambico che giocano all’Asta
- stupire i tuoi amici con il “ruggito di un leone”
- scaricare i bellissimi salvaschermo per iPhone e iPod (ideali per il tuo Retina display)
- partecipare ai Superegali donando una zanzariera, una capretta per il latte, un kit scolastico e un pallone da calcio anche attraverso il tuo cellulare
Superegali (www.superegali.com) è il sito di Terre des Hommes pensato per stupire con un’idea veramente originale e solidale curiosando tra le tantissime proposte offerte a favore dei bambini di tutto il mondo. Potrai regalare un kit per la scuola, vaccinazioni, una capretta per il latte o tanto altro e salvare la vita a un bambino con una zanzariera.
Ogni tuo Superegalo servirà a finanziare un progetto, ad aiutare un bambino in difficoltà, a sostenere la sua famiglia e la sua comunità.
Il progetto “iPhone App SuperRegali” nasce dalla collaborazione di Terre des Hommes con Rievolution, un gruppo di lavoro indipendente composto da creativi, progettisti e programmatori che ha lo scopo di promuovere la tecnologia “app” per smartphone a favore di terzo settore, imprenditoria sociale, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale delle imprese.
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini (www.terredeshommes.it)