Dal momento stessi in cui sono entrati in commercio, due tra i più popolari sistemi operativi per smartphone, l’iOS di Apple ed Android di Google, sono spesso stati oggetto di confronto: tale confronto si è evoluto interessando diversi parametri tra cui la qualità, la funzionalità, il prezzo ma non solo. Uno dei parametri più curiosi e che risulta essere un indice di forte interesse è costituito dalle impression pubblicitarie. In questo caso, si osserva una situazione di assoluta parità per quanto riguarda la percentuale relativa al totale di impressions pubblicitarie apparse nel mese di Novembre.
Come riporta infatti il MobileMix rilasciato da Millennial Media oggi stesso, Google Android e l’iOS di Apple possiedono infatti la stessa identica quota del 38% rispetto al totale delle impression pubblicitarie apparse sugli smartphone nel mese di Novembre 2010.
La situazione è simile a quella verificatasi il mese precedente, quando entrambi avevano una quota del 37% sul totale. Una percentuale del 19% è invece attribuita a RIM mentre seguono Microsoft e Nokia con un 2% ciascuno.
Il fatto che Apple e Google abbiano una percentuale uguale è un fatto degno di nota. Bisogna infatti considerare l’enorme crescita che ha visto come protagonista Google Android negli scorsi mesi, in cui si è passati da una quota del 26% nel mese di Agosto all’attuale 38%.
[via]