L’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi si chiama Arloy. Essa racchiude al suo interno due interessanti funzioni: innanzitutto, offre informazioni riguardanti il meteo locale e, secondariamente, una volta che l’iPhone è collegato all’alimentazione, trasforma il vostro telefono in un bellissimo orologio digitale da scrivania.
Vogliamo inizialmente soffermarci su una delle peculiarità di maggior interesse dell’applicazione: l’aspetto grafico. L’interfaccia è infatti davvero curata, rifinita ed è dotata di un sistema di animazioni che rendono più piacevole l’esperienza dell’utente.
Arloy vi fornisce dunque informazioni riguardanti il meteo locale grazie al GPS integrato nell’iPhone, il tutto in modo automatico. Le informazioni in tempo reale vengono visualizzate sullo schermo, ma è possibile ottenere le previsioni per i cinque giorni successivi relativamente alla città in cui si sta utilizzando il proprio dispositivo.
L’integrazione con i social network è un’altra caratteristiche degna di nota: grazie ad Arloy potrete infatti condividere la vostra posizione e le condizioni atmosferiche del luogo direttamente su Facebook e Twitter. In questo modo risulterà semplice e divertente far sapere ai vostri amici com’è il tempo nella città in cui sta trascorrendo le vostre vacanze.
Infine, come anticipato, Arloy trasforma il vostro iPhone in un bellissimo orologio da scrivania una volta che il dispositivo è collegato all’alimentazione, funzione anch’essa davvero piacevole dal punto di vista grafico.
Concludendo, se siete interessati a ricevere maggiori informazioni relative all’applicazione potete visitare il sito web di Command Gugu srl. Se desiderate invece acquistare Arloy, vi ricordiamo che è disponibile direttamente su App Store al prezzo di 0,79 €.