Qualche settimana fa vi abbiamo riportato le prime informazioni riguardo lo stato dei lavori per quanto concerne il jailbreak untethered del firmware 4.2.1 su tutti i dispositivi iOS. Poco fa MuscleNerd, portavoce del Dev Team, ha comunicato tramite Twitter che si stanno ottenendo importanti progressi e che, come pronosticato, i nuovi tool per eseguire il jailbreak dell’ultimo firmware rilasciato da Apple saranno distribuiti all’utenza entro Natale.
Un utente aveva infatti domandato a MuscleNerd se vi fossero stati ulteriori traguardi e progressi per quanto riguarda lo sviluppo dei nuovi programmi per il jailbreak untethered del firmware 4.2.1 su iPhone 4. L’hacker ha quindi risposto e confermato che il tool verrà rilasciato per Natale, non perchè si stia in realtà attendendo il periodo festivo, ma perchè saranno necessari ancora alcuni giorni per testare e valutare concretamente il corretto funzionamento dei programmi, prima di rilasciarli pubblicamente.
C’è anche una nota piuttosta curiosa. Stranamente questo tweet è stato subito rimosso da MuscleNerd e per questo momento, se provate a cliccare su questo link, che vi avrebbe originariamente portato alla pagina corrsipondente, riceverete un errore da Twitter. Non ne conosciamo i motivi ma sicuramente è interessante notare e far notare questo piccolo particolare.
Non appena avremo ulteriori novità a riguardo ve lo comunicheremo.
[via]