Sherif Hashim conferma che l’Unlock per iPhone 4 stranieri aggiornati ad iOS 4.1 e 4.2.1 sarà disponibile entro metà gennaio

Su Twitter, Sherif Hashim, un noto membro del Dev Team che si occupa principalmente di baseband e unlock, ha confermato che lo sblocco della parte telefonica di tutti gli iPhone 4 aggiornati ad iOS 4.1 o 4.2.1 verrà reso pubblico entro la prima metà di gennaio 2011. Attenendoci al tweet riportato, l’unlock sarà disponibile prima del giorno 16 di tale mese.

Ciò significa che i lavori per la realizzazione di un nuovo tool (probabilmente un aggiornamento di Ultrasn0w) sono ormai a buon punto. Quella comunicata da Sherif Hashim, se pur limitata, rappresenta in assoluto la prima ETA (probabile data di rilascio) dell’unlock per le baseband degli ultimi firmware dell’iPhone 4 rilasciati da Apple.

Ecco, tradotto, il messaggio riportato su Twitter:

Gerges2001: @sherif_hashim Dal 16 gennaio inizierà il mio servizio militare, potrò eseguire l’unlock del mio iPhone 4 prima di tale data?

Sherif_Hashim: @Gerges2001 certo!

Ricordiamo, invece, che il jailbreak untethered del firmware 4.2.1, come più volte sottolineato da Comex e MuscleNerd, verrà rilasciato entro e non oltre Natale. L’attesa è quasi finita.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak