Qualche settimana fa, gli sviluppatori di Whited00r, un progetto che, tramite la realizzazione di custom firmwares, cerca di portare tutte le novità implementate da Apple anche sui firmware più datati, avevano comunicato che avrebbero presto rilasciato tramite Cydia un nuovo tweak in grado di abilitare le cartelle (Folders) di iOS 4 anche sulle versioni di sistema precedenti. Finalmente, anche se con modalità differenti, le Folders su iOS 3 sono ora realtà!
Sono stati infatti rilasciati una serie di custom firmware 4.0 beta che includono l’installazione di un sistema di cartelle, molto simile a quello delle Folders di iOS 4, tramite il quale tutti gli utenti in possesso di un iPhone EDGE o iPod Touch di prima generazione, o coloro che hanno preferito non aggiornare i propri iPhone 3G o iPod Touch 2G all’ultima release major del software di sistema operativo mobile Apple, saranno in grado di organizzare le proprie applicazioni in cartelle.
Ovviamente, tutti gli utenti che scaricheranno il custom firmware in questione e vorranno installare le Folders sul proprio dispositivo aggiornato ad iOS 3 dovranno necessariamente eseguire un ripristino del suddetto terminale utilizzando il firmware di Whited00r. In alternativa a questa operazione, per consentire anche agli utenti che hanno già sbloccato i propri device di installare le Folders su iOS 3, gli sviluppatori rilasceranno presto il medesimo tweak tramite Cydia Store.
Tutte le informazioni utili e i link per il download dei custom firmware sono disponibili a questo indirizzo.
[via]