In una recente conversazione su Twitter con un altro utente, MuscleNerd ha comunicato che la nuova versione di Redsn0w consentirà di eseguire il jailbreak untethered su tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 4.2.1. La procedurà sarà la medesima, ovvero basterà lanciare ed eseguire il programma, a prescindere che i dispositivi siano già stati sbloccati (jailbreak tethered) con la precedente release di Redsn0w o che siano fermi al firmware originale Apple.
Ciò significa che gli utenti che hanno già eseguito il jailbreak tethered del firmware 4.2.1 non saranno costretti a dover ripristinare il proprio dispositivio al firmware originale Apple, per poi eseguire il jailbreak con la nuova versione di Redsn0w, ma dovranno semplicemente scaricare, installare e lanciare la nuova versione di questo tool esattamente come se il proprio iPhone, iPod Touch o iPad non fosse mai stato sbloccato.
Ciò consentirà quindi di eseguire un “aggiornamento” del jailbreak, da tethered ad untethered, senza dover ripristinare il dispositivo, perdendo così tutti i dati, le applicazioni, i tweak e qualsiasi pacchetto Cydia, ma conservando questo genere di contenuti.
Non appena avremo nuove informazioni ve lo comunicheremo.