Pancia – Traccia il grafico del gonfiore di pancia

Quella che vi segnaliamo oggi è una particolare applicazione intitolata Pancia: lo scopo di questa app consiste nel tracciare un grafico del gonfiore della vostra pancia, così da poterlo in seguito confrontare con il grafico relativo ad un’altra data specifica. Scopriamo, di seguito, il metodo di funzionamento di questa originale applicazione.

A molti di voi sarà certamente capitato di avvertir, talvolta, un fastidioso gonfiore di pancia. L’applicazione intitolata Pancia vi permette quindi di tracciare un grafico di tale gonfiore, semplicemente utilizzando l’accelerometro presente all’interno dell’iPhone.

Per utilizzare l’applicazione è sufficiente posizionare il proprio iPhone sullo sterno e scendere delicatamente lungo il corpo fino al basso ventre, inclinando il telefono in modo che esso aderisca in ogni istante al contorno delineato dalla pancia.

L’iPhone traccerà un grafico relativo a tale rilevazione, che potrà in seguito essere confrontato con un grafico risalente ad un’altra data specifica. I grafici potranno essere messi in relazione tra loro, in modo da riuscire a calcolare la percentuale di gonfiore rispetto all’altra data selezionata.

Citiamo, per correttezza, l’avvertimento fatto dal developer all’interno della descrizione presente su App Store dell’applicazione:

ATTENZIONE :

Questa applicazione è priva di qualsiasi base medica
oppure scientifica, pertanto si prega
di non prendere seriamente i risultati.

Ricordiamo inoltre che questa applicazione permette l’export dei dati attraverso iTunes, offrendo così la possibiltà all’utente di importare i dati in fogli elettronici come Excel oppure Numbers. Se siete interessati e volete saperne di più vi suggeriamo di visitare la pagina relativa all’applicazione presente su App Store, da cui potete inoltre acquistare Pancia al prezzo di 0,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store