Today Voice Notes è un’app pubblicata di recente su App Store, che permette di registrare le nostre note semplicemente capovolgendo l’iPhone.
Scheda App Store:
Spielhaus pubblica su App Store un’utilissima applicazione per tutti coloro che vogliono registrare “note audio” sul proprio iPhone. Abbiamo due modi per farlo:
- in basso a destra del vostro display è presente un tastino rosso che, una volta toccato, avvia la registrazione audio. Ora parlate e la nota verrà salvata sul dispositivo;
- il tutto può essere eseguito anche in modo automatico. Bisogna semplicemente prendere l’iPhone e avviare l’app. Ora capovolgiamo il melafonino ed automaticamente partirà la registrazione. Terminata la dettatura, riportiamo l’iPhone nella posizione corretta e la nota verrà salvata.
In seguito possiamo personalizzare la nostra nota scrivendo del testo per riconoscerla e aggiungere delle immagini.
Per trasferire i files audio su PC/Mac, si necessita semplicemente di una connessione Wi-Fi. Per falo, sia computer che iPhone dovranno essere collegati alla medesima rete wireless. Ora, sul melafonino, clicchiamo sul tastino con la “i”, in basso a destra (vedi immagine sopra), attiviamo il pulsantino “Enable web server” e riportiamo l’indirizzo mostrato a video sulla barra degli indirizzi del browser sul computer:
Per salvare la nota, basta cliccare sul tastino a forma di floppy disc, mentre per terminare la connessione, un semplice click su “Stop Webserver” sull’iPhone. Se invece desiderate inviare la “nota audio” tramite e-mail, basta tener poggiato, per qualche secondo, il dito sul tasto “Play”.
Per vedere l’app in azione, vi consigliamo di visionare i video pubblicati qui.