PlayStation Phone – L’uscita prevista per la primavera 2011? [RUMOR]

Secondo quanto riportato da PC World e Gizmodo, i quali citano a loro volta come fonte il quotidiano giapponese Asahi Shimbun, l’uscita del PlayStation Phone dovrebbe avvenire nella primavera del 2011. Questo dispositivo dovrebbe unificare le caratteristiche della console portatile targata Sony, la PlayStation Portable – meglio conosciuta come PSP – e le funzionalità di un telefono cellulare.

Stando alle fonti disponibili, il nuovo PlayStation Phone dovrebbe basarsi sulla PSPgo, sebbene potrebbe implementare i classici controlli propri della PSP. Ricordiamo, a titolo informativo, che la PSPgo è una console da gioco portatile prodotta dalla Sony lanciata sul mercato verso la fine del 2009, che non ha però riscosso il successo aspettato in termini di vendite. Le fonti indicano inoltre che il nuovo PlayStation Phone dovrebbe essere commercializzato inizialmente in Europa e negli USA.

Nel corso degli ultimi mesi si è molto parlato di questo nuovo dispositivo che Sony avrebbe in programma di presentare in un futuro prossimo: nonostante ciò, le informazioni non sono mai state ufficializzate dalla società.

Il PlayStation Phone potrebbe rappresentare, in futuro, un valido avversario di mercato per l’iPhone, sia per quanto riguarda l’aspetto prettamente telefonico che per l’aspetto videoludico. Bisogna infatti riconoscere che l’iPhone, negli ultimi tempi, stia divenendo per molti utenti una valida alternativa nel mondo delle console portatili, anche grazie all’uscita di svariati titoli dotati di grafica e gameplay molto avanzati e curati.

Non ci resta dunque che aspettare e vedere che sorprese voglia riservarci Sony nel corso del 2011.

[via], [via], [via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza