La CNN ha stilato una classifica dei 10 più grandi insuccessi di questo 2010 relativamente al settore tecnologico . Al primo posto si è classificato il caso che ha interessato l’antenna dell’iPhone 4, vicenda al quale i media hanno dato il nome di Antennagate.
Come molti di voi sicuramente ricorderanno, con il nome di Antennagate ci si riferisce ai problemi riscontrati dall’antenna dell’iPhone 4: stiamo infatti parlando dell’improvviso calo di segnale del dispositivo non appena l’utente andava a toccare il bordo inferiore sinistro dello stesso. Proprio in questa zona, infatti, era situata la linea che divideva l’antenna dedicata al segnale telefonico dall’antenna dedicata al segnale Wi-Fi e Bluetooth. Una volta che la mano dell’utente andava a creare un “ponte” tra le due antenne, il segnale telefonico tendeva a diminuire in modo del tutto rapido.
Sebbene la questione sia stata minimizzata da più parti, il clamore che questa vicenda ha sollevato non è certo passato inosservato, tant’è che la CNN ha voluto assegnare all’Antennagate il primo posto nella classifica dei 10 più grandi insuccessi tecnologici di questo 2010.
La CNN fa notare che il polverone sollevato da questo problema è andato, nel tempo, calando anche grazie ad una serie di scelte intraprese dalla società di Cupertino (ricordiamo infatti la distribuzione gratuita dei Bumper promossa da Apple, così come l’aggiornamento software relativo al sistema di calcolo del segnale telefonico). Nonostante queste vicende, la CNN evidenza inoltre il fatto che le vendite dell’iPhone 4 rimangono attualmente molto elevate.
[via]