Sul sito Razorianfly è apparso un articolo nel quale un utente di nome Justin ha reso noto tramite Twitter che il suo iPhone 4 avrebbe un grave problema relativo alla fotocamera posteriore. La questione si riferisce alla resa dei colori nelle fotografie che, in questo particolare caso, sarebbe del tutto innaturale – con un effetto visivo finale che, a prima vista, sembrerebbe essere stato realizzato con uno dei numerosi programmi di editing fotografico presenti su App Store.
Premettiamo, come è doveroso fare, che il problema di cui vi stiamo per parlare è stato riscontrato e segnalato da un singolo utente: vogliamo quindi capire, insieme a voi, se si tratti di una questione isolata o se il problema sia in realtà diffuso.
L’effetto cromatico che l’utente ha segnalato verebbe applicato ad ogni foto scattata con la fotocamera posteriore dell’iPhone 4. Attualmente, non si è ancora capito se il problema dipenda dai componenti hardware o da quelli software.
Secondo l’utente stesso, che a breve effettuerà un ripristino del dispositivo, il motivo della problematica va però ricercato nell’aspetto hardware: proprio per questo motivo, potrebbe a breve provare a chiedere la sostituzione del suo iPhone 4.
Quello che vogliamo sapere è ciò che segue: credete che questo possa trattarsi solamente di un problema isolato capitato ad un singolo utente o anche voi avete sperimentato anomalie nella resa cromatica della fotocamera posteriore del vostro iPhone 4?
[via]