Quali sono le funzioni attivabili solo tramite tweak ed applicazioni Cydia che vorremmo avere su iOS 5 senza la necessità di effettuare il jailbreak? TiPb ha provato a stilare un elenco delle migliori 8 funzioni “jailbreak” che Apple dovrebbe prendere in considerazione…
1. Sistema di notifiche migliorato
Un sistema di notifiche migliorato, magari visualizzabile anche dalla schermata di sblocco, dove poter leggere in maniera rapida info su meteo, chiamate perse, SMS ricevuti e così via.
2. Gestione avanzata delle cartelle
Possibilità di inserire sotto-cartelle in Folder e di inserire sfondi personalizzati
3. Migliore gestione degli SMS
Possibilità di rispondere ai messaggi senza aprire l’applicazione relativa, gestire il tutto tramite gesture, utilizzare funzioni avanzate come le risposte veloci e tutte quelle caratteristiche tipiche di programmi come biteSMS.
4. Landscape mode
Possibilità di utilizzare la visualizzazione orizzontale anche sulla Springboard dell’iPhone
5. Maggiori modifiche grafiche
Avere la possibilità di inserire temi, modificare le icone, la loro dimensione, cambiare sfondi per ogni pagina e tanto altro, magari tramite una sorta di “Theme Store” dove poter acquistare o scaricare temi per iPhone.
6. Toggle
Un “SBSettings” nativo, con il quale poter accedere velocemente, e tramite semplici gesture, alle funzioni più utilizzate dell’iPhone, magari per attivare/disattivare il WiFi, visualizzare i processi attivi o semplicemente modificare la luminosità dello schermo.
7. Nuove gesture
Sfruttare il multitouch per implementare nuove funzioni collegate a relative gesture, proprio come fa Activator.
8. Possibilità di modificare i font
Avere la possibilità di utilizzare più font su iPhone.
E voi cosa aggiungereste a questa lista?