E’ di questi giorni la notizia che l’App Store ha raggiunto oltre 20.000 applicazioni in catalogo, e che la maggior parte di queste sono in realtà dei software che non vale la pena di scaricare.
Una compagnia Santa Monica chiamata ICS Mobile sta preparando il rilascio di un gioco per iPhone basato sulla localizzazione chiamato iTag Live . Che cosa succede in questo gioco? Pensate al lancio di una bomba nella vita reale, non con una pistola, ma con la fotocamera di iPhone e l’uso del GPS integrato.
Il gioco è basato su un percorso che sfrutta i servizi di localizzazione, dove i giocatori utilizzano il GPS del loro iPhone per trovare gli avversari, e la fotocamera per “taggarli”, mentre si può avviare una chat vocale con il resto del gruppo tramite una chiamata in conferenza.
iTag sarà caratterizzato da un massimo di otto giocatori che saranno in grado di competere nei singoli giochi ( pensate alle situazioni di gioco di Unreal). Per avere un’ idea di come funzionerà il gioco gli sviluppatori hanno messo on-line su YouTube diversi tutorial.
Le caratteristiche dell’applicazione comprenderanno l’integrazione con Facebook Connect, le classifiche personali e di gruppo, i voti, più armi e armature, classifica giochi e camere private, e più formati di gioco – tra cui il ‘free for all”.
Per aggiornamenti sullo stato dell’arte potete andare qui.
via iphonefreakz