Su Gizmodo è apparso un articolo – ovviamente si tratta solamente di un rumor – nel quale vengono elencate alcune delle caratteristiche tecniche che dovrebbe presentare il nuovo modello di HTC la cui presentazione è attesa a breve, il Thunderbolt. L’elemento più rilevante di questa lista è costituito sicuramente da un possibile processore dual-core da 1,2 GHz. Analizziamo dunque tutte le altre specifiche descritte nel rumor.
Se le specifiche tecniche corrisponderanno alla realtà, il nuovo Thunderbolt potrebbe divenire il primo telefono firmato HTC dotato di un processore dual-core da 1.2GHz del tipo MSM8960. Le novità non riguardano però solamente il chip di calcolo: a quanto si apprende dal rumor, il nuovo HTC disporrà di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una frontale da 5 megapixel.
Inoltre, il rumor indica che il Thunderbolt monterà uno schermo da 4,3 pollici, potrà registrare e riprodurre video alla definizione di 1080p ed avrà al suo interno una memoria da 16 GB. Un particolare supporto potrebbe nascondere uno speaker, mentre il sistema operativo dovrebbe corrispondere a Android 2.3. Infine, l’articolo riporta che il nuovo dispositivo potrebbe essere presentato da Verizon in occasione del CES 2011.
Insomma, caratteristiche tecniche davvero notevoli, fatto che evidenzia come HTC stia continuamente migliorando la dotazione dei propri smartphone.
[via]