Molti utenti riscontrano grossi problemi nel dover applicare una pellicola protettiva sul display del proprio melafonino. Altri invece riescono al primo colpo. Serve sicuramente una mano ferma e tanta pazienza. Se invece volete raggiungere un ottimo risultato ed anche in pochissimo tempo, allora l’accessorio denominato Kioky, fa proprio al caso vostro.
Il Kioky, un particolare e nello stesso tempo semplicissimo accessorio, permette di applicare in modo del tutto “banale”, le pellicole protettive sul display dei melafonini. Purtroppo però, il Kioky, non è ancora disponibile sul mercato. I produttori devono infatti raggiungere la cifra di 15.000$ per poter iniziare la produzione. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato anche un articolo in cui viene spiegato che:
Gli utenti che fossero interessati al prodotto possono pre-ordinarlo al prezzo di 15$ e decidere, anche, di lasciare qualche dollaro in più per “la causa”. Una volta raggiunti i 15.000$ i produttori invieranno l’accessorio a tutti gli utenti che hanno effettuato l’ordine. In caso contrario, tutti i soldi verranno restituiti.
Dopo alcuni scambi di notizie con i produttori, abbiamo avuto la possibilità di testare in anteprima questo nuovo accessorio e vogliamo ora condividere con voi le nostre impressioni.
Precisiamo fin da subito che il Kioky è utilizzabile sia per iPhone 3G/3GS che per iPhone 4. Basta semplicemente scegliere il lato con la forma del nostro melafonino.
All’interno della confezione troviamo:
- 1 Kioky applicatore di pellicole per iPhone 3G/3GS e iPhone 4;
- 3 pellicole proteggischermo (nel nostro caso abbiamo scelto le pellicole da applicare su iPhone 4);
- 1 panno pulisci schermo;
- 1 piccola scheda in plastica, utile per la rimozione di eventuali bolle d’aria;
- 2 adesivi gommosi supplementari.
Procedimento per utilizzare al meglio l’accessorio:
Il procedimento è presto detto ed intuibile anche senza molte spiegazioni. Basta prendere una pellicola e posizionarla precisamente nella forma (naturalmente scegliendo il lato corretto sia del Kioky che della pellicola). Al centro dell’accessorio sono presenti due adesivi gommosi che terranno ferma la pellicola. Personalmente ho deciso di toglierne uno, permettendo così di staccare più facilmente il lo screen protector dal Kioky.
Sfiliamo la prima “mascherina” dalla pellicola, prendiamo l’iPhone e poggiamo il display sulla pellicola. La forma combacia perfettamente con il nostro dispositivo. Ora stacchiamo piano piano l’iPhone dal Kioky e il procedimento sarà quasi concluso.
Non ci resta infatti che far aderire per benino lo screen protector, passandoci sopra con il panno ed eliminando le dovute bolle d’aria (nella confezione è inclusa una piccola scheda, utile per eliminare le bolle. Sarà vostra premura scegliere se utilizzarla o meno, noi abbiamo preferito i panno).
Naturalmente, il tutto è “più facile a farsi che a dirsi“.