Su Cydia (info), l’App Store alternativo dal quale è possibile installare applicazioni che non vengono distribuite tramite iTunes, sono presenti decine di programmi e tweak utili. Ecco la lista della TOP 10 del 2010 su Cydia.
SBSettings
Applicazione che consente di gestire toggle e funzioni attivabili/disattivabili in pochi click e senza uscire dalle applicazioni che si stanno utilizzando. Perfetta per chi, ad esempio, vuole disattivare il 3G in pochi passaggi o semplicemente regolare la luminosità. Applicazione g ratis su Cydia.
Winterboard
Con questa applicazione è possibile modificare qualsiasi aspetto grafico dell’iPhone e di creare o installare temi alternativi. Gratis su Cydia.
InfiniFolders
Questo tweak consente di inserire un numero infinito di icone nelle cartelle create dall’utente su iPhone. Senza questo tweak installato, il limite è di 12 applicazioni per cartella. Disponibile su Cydia al prezzo di 1,99$.
MyWi
Applicazione che trasforma l’iPhone in un hot-spot WiFi, con la possibilità di condividere la sua connessione con altri dispositivi collegati. Prezzo 19,99$.
My3G
Tweak che abilita la connessione 3G anche per quelle applicazioni che, nativamente, non lo supportano: un esempio su tutti, dopo aver installato My3G è possibile effettuare chiamate video Facetime tramite connessione 3G. Prezzo 3,99$.
WiFi Sync
Questa applicazione consente di sincronizzare l’iPhone con iTunes tramite connessione wireless. Prezzo 9,99$ (ora in offerta a 2,99$).
BiteSMS
La migliore applicazione per la gestione degli SMS su iPhone, con tante funzioni come la possibilità di rispondere ad un messaggio senza aprire l’applicazione relativa. Prezzo 6,74$.
Lockinfo
Una volta installata questa applicazione, sarà possibile visualizzare diverse informazioni sulla schermata “Sblocca”, come meteo, SMS o chiamate perse e così via. Prezzo 5,99€.
Frash
Frash porta Flash Player su iPad, rendendolo compatibile con diversi siti in flash.
MultiIconMover
MultiIconMover è un tweak che consente di spostare più icone nello stesso. Funzione che Apple dovrebbe implementare nativamente su iOS! L’applicazione è disponibile gratuitamente su Cydia.