Spesso ciò che ci accade fa in realtà parte di un più ampio insieme di eventi, ognuno dei quali è legato agli altri nello stesso modo in cui lo sono gli anelli di una catena. Chainr è un’applicazione che si basa esattamente su questa considerazione: essa vi offre infatti la possibilità di memorizzare una serie di eventi connessi tra loro da un principio di consequenzialità. Ognuna di queste combinazione di eventi corrisponde ad una Chain, cioè ad una catena di fenomeni. Scopriamo insieme cos’è capace di offrire Chainr.
Una successione di eventi può essere memorizzata utilizzando strumenti differenti: i formati di documento che Chainr permette infatti di salvare spaziano dalle note testuali, ai file audio, comprendendo anche posizioni (tramite GPS) così come contenuti foto/video.
L’applicazione si rivela particolarmente utile nel caso in cui sia necessario descrivere un fenomeno ripercorrendo tutte le fasi che lo costituiscono. Sarà infatti possibile, una volta terminata la memorizzazione, visualizzare l’intera cronologia degli eventi in ordine corretto/inverso.
Chainr consente inoltre di condividere i propri documenti con i vostri amici, semplicemente accedendo alla condivisione tramite Wi-Fi o Bluetooth. Di seguito vogliamo proporvi un video nel quale potrete vedere un esempio d’utilizzo dell’applicazione.
Vi ricordiamo infine che se desiderate ricevere maggiori informazioni riguardanti l’applicazione o se volete acquistare Chainr al prezzo di 2,39 € potete visitare direttamente la seguente pagina tratta da App Store.