Apple approva una nuova applicazione per il download di file .torrent in App Store

Qualche mese fa vi parlammo di IS Drive, un client per iPhone che consentiva il download di file .torrent direttamente dal Melafonino, approvato e rimosso da App Store in tempi record. Oggi la storia sembra ripetersi. È da poco disponibile nel negozio Apple iControlBits, un nuovo software che consente il download di file Bit Torrent con meccaniche molto simili a quelle di IS Drive. Quanto durerà la sua permanenza in App Store?

L’applicazione iControlBits, disponibile in App Store al prezzo di 1,59€ (link), è in realtà un vero e proprio client per iPhone del famoso Transmission, programma per Mac che consente di scaricare file con estensione .torrent. Ricordiamo che, come già accaduto in passato con IS Drive, applicazioni del genere sono state bocciate da Apple poichè reputate “pericolose per gli utenti” anche se non esplicitamente illegali. Il download di file .torrent, in se, risulta infatti una pratica pienamente lecita.

Non sappiamo per quanto tempo questa applicazione resterà in App Store, pertanto il nostro consiglio è quello di affrettarvi ed acquistarla subito se pensate di averne bisogno. In ogni caso continueremo a seguire la vicenda riportando gli eventuali sviluppi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store