Secondo quanto ha riportato la società stessa, Samsung ha venduto, nella sola annata 2010, ben 10 milioni di smartphone Galaxy S. Il risultato costituisce un notevole traguardo per la società, considerando anche il fatto che le vendite di questo dispositivo mobile hanno innalzato i profitti societari del terzo trimestre 2010 del 20%.
Sebbene il risultato sia davvero notevole, Apple con il suo iPhone è riuscita a raggiungere quota 14.1 milioni di dispositivi nel trimestre conclusosi a Settembre. L’analista Young Park ha inoltre riferito a Bloomberg che per il momento la presenza sul mercato di Apple rimane “solida”, aggiungendo che Samsung potrebbe proseguire la sua crescita grazie a due elementi particolari che Park individua nel “potere” che deriva dal brand Samsung e dal rapporto che la società ha con le compagnie telefoniche.
Stando alle previsioni fatte da Goldman Sachs, Samsung dovrebbe vendere ben 61 milioni di smartphone nel 2011. Il Nexus S, dispositivo dotato di funzioni simili a quelle presenti sull’iPhone 4 (tra cui una fotocamera posteriore ed una frontale) potrebbe permettere a Samsung stessa di incrementare in modo notevole le proprie vendite a livello mondiale, andando addirittura a scavalcare altri giganti della telefonia quali Apple, RIM e Nokia.
Ricordiamo, concludendo, che il Galaxy S è attualmente considerato da molti esperti uno dei maggiori rivali commerciali dell’iPhone, anche grazie alle interessanti specifiche tecniche che caratterizzano questo telefono prodotto da Samsung.