Della nuova MiniKey di NUU ne avevamo già parlato alcuni mesi fa, sebbene all’epoca fossero ancora informazioni relative ad una versione del prodotto non definitiva. Oggi è invece giunta notizia, tramite i ragazzi di iLounge, che NUU ha ufficialmente presentato la sua nuova custodia per iPhone 4 con tastiera QWERTY a scorrimento integrata, chiamata appunto MiniKey.
Nonostante la precisione del touchscreen dell’iPhone 4 sia stata apprezzata da più parti, ci sono numerose persone che preferiscono scrivere utilizzando una tastiera reale, fisica, evitando dove possibile di adoperare quella virtuale presenti in iOS. Proprio per questo motivo, il mercato ha proposto numerosi prodotti e accessori pensati per questa categoria di utenti.
L’accessorio che vogliamo presentarvi oggi si chiama MiniKey, viene prodotto da NUU ed è un case per iPhone 4 dotato della doppia funzionalità di custodia per iPhone 4 e di tastiera QWERTY. Il case è stato realizzato con materiali soffici al tatto, con una struttura che lascia libere le porte, i tasti e le due fotocamere dell’iPhone 4, così da garantire all’utente un facile accesso alle stesse.
L’elemento chiave di questa custodia risiede però nella tastiera QWERTY integrata che può essere estratta a scorrimento in modalità landscape. La tastiera, che è necessario connettere al telefono tramite Bluetooth per poter essere utilizzata, dispone delle seguenti caratteristiche tecniche:
- Chiusura magnetica
- Tasti numerici (a cui è possibile accedere tramite un apposito bottone)
- Funzioni copia/incolla (anch’essi raggiungibili tramite un apposito tasto)
- Switch per poter facilmente passare dalla tastiera fisica a quella virtuale
- Power switch
- Tasti di navigazione nelle 4 direzioni
- Retroilluminazione
Sebbene non vi siano al momento informazioni riguardanti la data di uscita del prodotto, possiamo informarvi del fatto che il prezzo sarà di 70 $. Per maggiori informazioni relative al prodotto, vi suggeriamo infine di visitare la pagina Web dedicata a MiniKey di NUU.
[via]