Sul sito SmartPhone Medic sono apparse alcune immagini che, secondo quanto riportato, raffigurano probabilmente quello che sarà l’iPhone 4 prodotto per Verizon. Sebbene la notizia possa inizialmente sembrare curiosa solo per gli utenti d’oltre oceano, vi sono una serie di dettagli che ci portano ad ipotizzare alcune novità sostanziali che potrebbero apparire nel nuovo iPhone 5. Scopriamole di seguito.
Le immagini, nello specifico, ritraggono il bordo metallico esterno con cui è realizzato l’attuale iPhone 4 ed quello che viene indicato come il possibile iPhone 4 Verizon. L’elemento fondamentale che differenzia i due componenti è essenzialmente la posizione nel quale è situata la tanto discussa linea di divisione che separa fisicamente l’antenna dedicata al segnale telefonico e quella pensate per il Wi-Fi ed il Bluetooth.
Come si osserva, infatti, la linea che attualmente è posta nella zona inferiore sinistra del telefono è stata posizionata nella parte superiore dell’iPhone: questo fa pensare che si voglia in qualche modo risolvere il problema legato al noto death grip, il fenomeno per cui, non appena si andava a toccare l’intersezione tra le due antenne con la mano, il segnale calava in modo drastico.
Si osserva inoltre che il tasto per attivare la funzione Mute è stato poso leggermente più in basso: ciò è appunto dovuto alla nuova posizione scelta per la linea di separazione delle antenna, collocata poco oltre il tasto Mute nel nuovo dispositivo mostrato nelle immagini.
Di seguito vi proponiamo un video tratta da un’altra fonte nel quale si vedono immagini del tutto simili, sebbene in questo caso venga fatta un’analisi dettagliata anche di alcuni componenti interni
Cosa ne pensate? Credete sia semplicemente un fake o potrebbe forse trattarsi dell’iPhone 4 Verizon? In tal caso, credete che le stesse idee verranno implementate anche su iPhone 5 – soprattutto per quanto riguarda la nuova posizione della linea di separazione tra le due antenne?
AGGIORNAMENTO: Per maggior chiarezza, è giusto precisare che la “linea” che abbiamo indicato essere stata spostata è da intendersi come “linea di separazione delle due antenne”. Difatti, il classico tratto nero nella zona inferiore sinistra (presente anche nell’attuale iPhone 4) sembra essere ancora presente. Nonostante questo, sembra che la reale linea che separa le due antenne sia stata spostata nella zona superiore sinistra del dispositivo.
[via]