Stando a quanto riportato da PocketGamer, Dead Space – il nuovo sci-fi shooter sviluppato da EA – dovrebbe essere pubblicato il 25 Gennaio. La notizia sarà ben gradita da molti appassionati del mondo videoludico per iPhone, essendo infatti Dead Space uno degli sparatutto più attesi dell’anno.
Secondo le fonti, il nuovo Dead Space dovrebbe colmare il gap che si è formato tra Dead Space e Dead Space 2 nelle versioni per console, permettendo così all’utente di scoprire gli eventi accaduti a cavallo tra i due episodi. Ricordiamo che a differenza di altri titoli di questo genere, di cui è stata realizzata la versione per iOS, Dead Space non sarà uno sparatutto su “binari”.
Ciò significa che il giocatore potrà muoversi liberamente nello spazio tridimensionale, senza vincoli di alcun genere. Avrete dunque la possibilità di interagire a piacere con il mondo che state esplorando, semplicemente effettuando particolare gesture sullo schermo Multitouch del vostro iPhone.
Scopriremo tutte le altre novità tra una ventina di giorni: sarà inoltre interessante vedere se EA ha pensato ad un sistema di acquisti in-app purchase per questo gioco, come PocketGamer stesso suggerisce.
[via]