iS.O.S. il primo servizio di assistenza live via chat [CONCLUSA]

Ci siamo. È ufficialmente partito iS.O.S., il primo servizio di assistenza online via chat targato iPhoneItalia ed AppleLab. All’interno di questo articolo troverete tutte le informazioni utili e il regolamento completo per accedere alla chat e per porre le vostre domande, dubbi ed interrogativi relativi all’iPhone agli amministratori.

Prima di procedere, invitiamo tutti gli utenti a prendere visione del regolamento ufficiale del servizio, ricordando che coloro i quali risulteranno inadempienti alle norme esposte, verranno automaticamente bannati dal servizio.

Regolamento

La chat iS.O.S. verrà organizzata una volta alla settimana e, a turno, vi prenderanno parte tutti i membri dello staff di iPhoneItalia e di AppleLab. I moderatori, membri selezionati dallo staff dei due blog, avranno il compito di gestire l’intera chat e saranno in numero di tre. La comunicazione ufficiale dell’evento avverrà circa 1/2 giorni prima, tramite un articolo dedicato nel quale vi informeremo circa le modalità, l’orario di inizio e la durata della chat. Tuttavia, la durata media di iS.O.S. non dovrebbe superare le 2 ore.

Una volta all’intero della chat, gli utenti (uno alla volta), potranno esporre ai responsabili presenti qualsiasi dubbio, interrogativo o problema relativo ai propri iPhone: domande su iPad e/o Mac saranno ignorate (per il momento desideriamo limitare il servizio solamente a questi dispositivi, in futuro amplieremo gli argomenti); nel caso in cui tutti e tre i moderatori risultino occupati, preghiamo l’utenza di temporeggiare ed attendere affinchè uno di loro si liberi e possa rispondere alle vostre domande. È importante non generare confunsione una volta all’interno della chat: questo ci aiuterà e vi aiuterà ad usufruire di questo servizio nel miglior modo possibile.

Ci teniamo a sottolineare che tutti i commenti inseriti dagli utenti verranno momentaneamente inseriti in coda di moderazione. Questo aiuterà lo staff a valutare e ad espellere dalla chat gli utenti che non rispetteranno i requisiti base richiesti, ovvero la correttezza verso gli altri e verso i moderatori, e l’utilizzo di un linguaggio opportuno. Qualsiasi commento offensivo, oltre ad essere cancellato, comporterà il ban istantaneo dell’utente da iS.O.S.

La prima chat iS.O.S. si è conclusa. Ringraziamo tutti gli utenti che vi hanno preso parte. L’appuntamento è quindi fissato per la prossima settimana.

<a href=”http://www.coveritlive.com/mobile.php/option=com_mobile/task=viewaltcast/altcast_code=8da47cd5d2″ mce_href=”http://www.coveritlive.com/mobile.php/option=com_mobile/task=viewaltcast/altcast_code=8da47cd5d2″ >iSOS #1 – 08 gennaio 2011</a>

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Eventi