Verizon iPhone, la nuova posizione dei tasti laterali potrebbe rendere necessarie custodie specifiche?

Come si evince chiaramente dalle prime foto relative al nuovo Verizon iPhone 4, si osserva che la posizione dei tasti laterali (Volume e Mute) è stata variata rispetto al classico iPhone 4. Un’aspetto che però non molti hanno forse considerato è che una nuova collocazione di questi tre pulsanti potrebbe richiedere una tipologia di custodie leggermente differente da quelle attuali. E’ dunque verosimile ipotizzare che questo fatto possa presto tradursi in una nuova fonte di guadagno per le società che producono case per iPhone?

Come fa notare infatti Engadget, la nuova posizione dei tasti laterali potrebbe teoricamente essere compatibile unicamente con quei case che sono dotati di un’apertura continua in quella specifica zona. Sono però numerose le custodie sagomate in modo da adattarsi perfettamente alla vecchia configurazione prevista dall’iPhone 4 classico.

Ciò potrebbe significare dunque che il Verizon iPhone necessiti di nuove custodie, appositamente create per risultare compatibili con la nuova struttura esterna. Questo si tradurrà, con elevate probabilità, in una nuova opportunità di profitto per le svariate società che producono e vendono case per iPhone, Apple compresa (con i suoi Bumper).

Se in genere gli utenti erano costretti a cambiare custodia per iPhone nel caso in cui il nuovo modello implicasse una variazione radicale nel design (ad esempio dal 2G al 3G e dal 3GS al 4), sembra che la situazione si ripeterà anche questa volta, nonostante i due telefoni differiscano, almeno esteticamente, unicamente in questo dettaglio (oltre all’assenza della SIM, che almeno teoricamente non comporta problemi per le custodie).

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità