MuscleNerd, in un nuovo messaggio pubblicato su Twitter, comunica che il Dev Team – anche se con cattiva ironia – farà pieno affidamento su Comex per quanto riguarda il jailbreak untethered di iOS 4.3. A quanto pare, quindi, Comex avrebbe nuovamente cambiato idea e quindi il jailbreak definitivo potrebbe essere rilasciato solo dopo l’inizio delle vendite dell’iPhone 4 CDMA e il conseguente rilascio di iOS 4.3.
Ecco il messaggio pubblicato su Twitter da MuscleNerd:
Se il “team” Chronic ha pronto un jailbreak untethered per iOS 4.3, esso verrà rilasciato il prossimo mese. In realtà si stanno semplicemente affidando al lavoro di Comex.
Pertanto sembrerebbe che Comex abbia rivalutato i suoi piani, analizzando oggettivamente la situazione, e decretando che, in realtà, il prossimo jailbreak potrebbe essere preservato per il firmware 4.3 in modo da non “sprecare” tempo, lavoro e soprattutto exploit nella realizzazione di uno sblocco per iOS 4.2.1, un firmware che da qui a meno di un mese diventerà obsoleto. Ad ogni modo, sembrerebbe che, sempre secondo MuscleNerd, parte del lavoro di Comex sia basato sulla tecnica del “Jailbreak Monte” del Dev Team.
Questo, ovviamente, significa che tutti gli utenti che hanno acquistato un iPhone con firmware 4.2.1 preinstallato o che hanno involontariamente aggiornato il proprio dispositivo all’ultima versione di iOS, dovranno attendere ancora a lungo prima di poter eseguire il jailbreak. Chi, invece, è fermo ad iOS 4.1 o ha salvato i blob SHSH di tale firmware, può sempre eseguire il downgrade e procedere con uno dei tool più famosi, quali Limera1n o Greenpois0n.
Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.