Custodie, pellicole adesive, calzini colorati e chi più ne ha più ne metta, ormai il nostro iPhone lo viziamo più di noi stessi. A volte ci convinciamo che sia bello anche “nudo”, ma sicuramente ci sono alcuni prodotti che, quantomeno, lo rendono speciale. E l’accessorio che vi presentiamo oggi è proprio uno di quelli che rendono unico un iPhone 4: i-Paint Skin!
i-Paint ha infatti lanciato in tutto il mondo delle skin aderenti per iPhone 4 decisamente accattivanti e particolari. La peculiarità di queste pellicole è naturalmente quella di coprire fronte retro il nostro iPhone, donandogli un look decisamente diverso da quello tradizionale nero.
I materiali usati sono fantastici al tatto e la plastica che aderisce allo schermo e al posteriore del nostro melafonino è, udite udite, tutt’altro che adesiva, ma con un pò di attenzione e precisione l’aderenza sarà quasi perfetta. Nella confezione, oltre alle skin anteriore e posteriore, è presente a tal proposito, una soft card da utilizzare per rendere la fase di applicazione più facile e minuziosa, eliminando pian piano tutte le eventuali bolle d’aria che si potrebbero formare.
Per ovvie ragioni prima di procedere è necessario nonchè consigliato pulire per bene lo schermo e il dorso con il panno integrato nella confezione, in modo da non lasciare ditate o polvere che andrebbero a influire sul risultato.
Seguendo questi piccoli accorgimenti si ottiene un iPhone di colore diverso e decisamente “credibile”. Sembrerà quasi di aver applicato una reale cover in vetro. Un ottimo modo, senza dubbio, di personalizzare il nostro iPhone senza difficoltà e soprattutto spendendo poco, pochissimo.
Le Skin di i-Paint costano infatti solo 9,90€, tranne quelle Limited Edition che arrivano a 12,90€.
Ma vi lasciamo al nostro breve video dove vi faremo vedere come applicare la skin, prima senza Soft Card e poi correttamente:
I-Paint Skins sono disponibili sul sito del produttore, a questo link.