Che i dispositivi iOS sono un’ottima piattaforma per i musicisti è stato ampiamente dimostrato dall’alto numero di software musicali presenti sullo store e dal moltiplicarsi di iPhone e soprattutto iPad sui palchi ai concerti; Griffin Technology, nota casa produttrice di accessori per iDevice, crede molto in questo progetto ed ha annunciato StompBox, un controller a pedale, sviluppato in collaborazione con Frontier Design Group (iShred LIVE, iShred, ecc.), che trasforma iPhone, iPad ed iPod touch in un comodo multieffetto.
StompBox si connette ai dispositivi iOS tramite l’ingresso dock, offre 4 interruttori a pedale personalizzabili ed un ingresso jack da 1/4″ standard per connettere oltre chitarra, basso ( e qualunque altro strumento dotato di questo attacco) altri effetti standard in cascata (controller di volume, espressione, pedali wah-wah, ecc.) per una esperienza live migliore possibile.
Ecco le caratteristiche principali:
- Pedaliera a 4 canali, qualità studio, per l’utilizzo con chitarra, basso ed altri stumenti musicali.
- Ingresso jack da 1/4″ standard per controller di volume, espressione, pedali wah-wah.
- Compatibile con iShred LIVE, possibilità di passare tra gli effetti, avviare ed arrestare le tracce, il metronomo ed altro.
- Cavo di lunghezza 1m con connettore dock.
- Include un cavo per la connessione al vostro strumento musicale.
- Sviluppato per l’utilizzo con app iShred LIVE Frontier Design (disponibile separatamente).
- Controlli tramite pedali degli effetti (solo app abilitate).
StompBox sarà presto disponibile ad un prezzo di 99,99$, per maggiori dettagli potete consultare il sito del produttore.
[via]