Pochissimi minuti fa è stata rilasciata la seconda beta di iOS 4.3 per iPhone (4 e 3GS), iPod Touch (di terza e quarta generazione), iPad ed Apple TV. Come di consueto, andiamo a riproporvi tutte le novità introdotte da Apple con questo aggiornamento in un unico articolo.
Ecco tutte le novità di iOS 4.2 beta 2:
- La build del firmware è 8F5153d.
- Gli utenti che hanno installato iOS 4.3 beta 1 possono eseguire l’aggiornamento diretto alla beta 2 utilizzando iTunes. Non sono richiesti ripristini del dispositivo.
- La prima, importante, novità riguarda un comunicato di Apple nel quale si annuncia che le gestures multitouch a quattro e cinque dita per iPad non verranno incluse in iOS 4.3 finale. Sono state implementate esclusivamente per ottenere dei feedback dagli sviluppatori e per essere, ipoteticamente, sfruttate in futuro. (Maggiori informazioni).
- Corretto il bug che impediva una corretta visualizzazione dei badge degli aggiornamenti App Store.
- iOS 4.3 beta 2 presenta alcuni problemi di stabilità: tra questi alcuni crash piuttosto frequenti delle Impostazioni (grazie Giacomo!).
- Aprendo le Impostazioni e posizionandosi nella sezione Immagini, compare uno strano pop up in iOS 4.3 beta 2 che informa l’utente dell’impossibilità di collegare il dispositivo ad Internet anche se, come potete chiaramente notare dallo screenshot, la connessione dati 3G è in realtà attiva. Osservando che il messaggio sembra far riferimento ad una funzione denominata “Photo Stream” è ipotizzabile che Apple possa implementare qualche nuovo servizio basato su AirPlay anche nelle Immagini. (Grazie Ricky!)
- iOS 4.3 introdurrà quasi sicuramente l’applicazione nativa Photo Boot per iPhone e iPad! (Maggiori informazioni)
- Introdotte le Notifiche Push native anche per Ping. (Maggiori informazioni)
Ricordiamo che l’articolo è in costante aggiornamento, pertanto vi consigliamo di tornare a visitarlo nei prossimi minuti per non perdere nessuna delle novità introdotte da iOS 4.3 beta 2.
Per conoscere, invece, le importanti novità introdotte con iOS 4.3 beta 1, vi rimandiamo a questo nostro articolo riassuntivo.
Vi invitiamo, inoltre, a segnalarci le novità che doveste riscontrare durante l’utilizzo della di iOS 4.3 beta 2 contattandoci all’indirizzo [email protected]. Grazie in anticipo.