Quella che vi proponiamo oggi è una guida davvero interessante. In questo articolo, infatti, andremo ad illustrarvi il semplice procedimento che, se osservati i corretti step, vi consentirà di installare ed utilizzare l’applicazione, molto simile al media center nativo della Apple TV di seconda generazione, e tutte le sue funzioni anche su iPhone. Vediamo come procedere.
Occorrente
- Un qualsiasi dispositivo iOS sul quale è stato eseguito il Jailbreak (noi ci riferiremo, nello specifico, all’iPhone).
- Cydia correttamente installato e funzionante sul dispositivo in questione.
- Una connessione ad Internet (WiFi o 3G).
Guida
1. Aprite Cydia e spostatevi nella sezione ‘Setup’ (Manage, penultimo tab).
2. Premete quindi su ‘Sorgenti’ (Sources, seconda voce).
3. Quindi su ‘Edita’ (Edit, pulsante in alto a destra) e infine su ‘Aggiungi’ (Add).
4. Ora dovrete digitare ed inserire il seguento URL: http://mirrors.xbmc.org/apt/ios/
5. Una volta che Cydia avrà terminato l’installazione della nuova repo, cercatela nell’apposito elenco e cliccate su di essa. Troverete due soli packages al suo interno. Installate XBMC-iOS (verrà automaticamenta aggiunto alla coda di installazione il secondo pacchetto) e confermata. Attendete quindi che Cydia completi l’operazione.
A questo punto avrete installato correttamente l’applicazione XBMC sul vostro iPhone. A causa delle dimensioni dello schermo, dispositivi come l’iPad o la Apple TV di seconda generazione collegata ad un monitor risultano più indicati per eseguire questo interessante media center.
Vi lasciamo con un video dimostrativo:
Screenshots procedura GadgetsDNA.