Tramite Twitter apprendiamo che, da qualche ora, sta circolando in rete una presunta intervista di Geohot, noto hacker e sviluppatore di tool per il Jailbreak, nella quale vengono riportate alcune interessanti informazioni. Tra queste, il ragazzo ci spiega quali siano i suoi piani per i futuri sblocchi, informandoci che non rilascerà alcun tool per il Jailbreak di iOS 4.2.1 preservando nuovi exploit e hack per iOS 4.3. Ma le novità non finiscono qui.
Al ragazzo sono state poste diverse domande alle quali Geohot ha sempre risposto rilasciando importanti particolari. In primis, l’hacker ha informato il suo interlocutore di essere attualmente in Germania, in vacanza, lontano da tutta la vicenda che lo vede coinvolto con Sony. In secondo luogo, George ha espresso il suo disappunto proprio in merito alla recente denuncia da parte di Sony per aver violato alcuni sistemi di sicurezza relativi al sistema PlayStation 3, affermando di non ritenersi affatto colpevole “Quale sarebbe la mia colpa, aver comprato una PS3?“.
Successivamente, entrati nel vivo della discussione, Geohot e il suo interlocutore hanno affrontato l’argomento Jailbreak. Hotz ha comunicato di non avere assolutamente intenzione di rilasciare un nuovo tool per il Jailbreak di iOS 4.2.1.
Non avrebbe senso – ha dichiarato l’hacker – la gente mi crede matto da quando ho rilasciato Limera1n anticipando il Dev Team e il Chronic Dev, non credo abbia molto senso ripetere la stessa storia. Ci sarà tempo per il mio nuovo jailbreak, meglio preservare questo nuovo exploit della bootrom. L’ho anche testato con iOS 4.3 beta 1, anche se ho preferito non pubblicare screenshot a riguardo.
Si arriva quindi alla parte più interessante dell’intera intervista. Geohot pubblica due link. Il primo è quello della pagina ufficiale di Limera1n, il secondo quello di Limesn0w, ed ironico scrive “È strano che sia vuoto questo secondo link, vero? E se ben presto si potesse eseguire un download?“. A questo punto l’intervistatore domanda “Solo per iPhone 4?” e Geohot risponde “No, per tutta la famiglia di dispositivi Apple”.
Al momento non siamo in grado di confermare o smentire l’autenticità di questa conversazione. Tuttavia, come sottolineato anche da iH8sn0w, lo stile della chat, nella sua versione originale che trovate a questo link, risulta piuttosto differente dalle classiche modalità di scrittura adottate da Geohot. In ogni caso, se si trattase di una notizia reale, il Jailbreak e l’Unlock di iOS 4.3 sarebbero assicurati sin da ora. Non ci resta che attendere, e nel frattempo “consolarci” con l’ormai imminente Jailbreak untethered di iOS 4.2.1 realizzato dal Chronic Dev-Team.