Waze: ecco le novità previste per la prossima versione del software di navigazione per iPhone gratuito

Dopo la pausa natalizia, gli sviluppatori di Waze sono tornati subito al lavoro per cercare di migliorare sempre di più il loro client gratuito per iPhone.

Andiamo quindi a vedere quali saranno alcune delle novità che ci aspettano nella prossima versione 2.1, ricordandoci però che tutte le informazioni e screenshots di questo articolo sono riferiti alla versione beta attualmente in mano ai tester: alcuni elementi potrebbero quindi cambiare nella versione definitiva, e ovviamente per ora mancano le traduzioni italiane di qualche sezione dell’interfaccia.

  • Supporto al Retina Display.
  • Possibilità di impostare lo zoom automatico rapportato alla velocità (prima variava solo rispetto alla distanza dalla svolta successiva).
  • Migliore integrazione con Facebook.
  • Possibilità di cercare una località inserendo direttamente latitudine e longitudine.

Ma le modifiche più evidenti riguardano probabilmente il pannello delle segnalazioni, totalmente rivisto e migliorato. Nella nuova versione sarà infatti possibile, con un solo tocco, dare informazioni in modo ancora più specifico: si può indicare l’intensità di un ingorgo (moderato, serio, fermi), la serietà di un incidente (lieve, grave), la posizione delle pattuglie (visibili, nascoste) e degli autovelox… il tutto attraverso dei pulsanti con grandi icone, per distrarre il meno possibile dalla guida.

Sempre per migliorare la sicurezza è stato aggiunto un pulsante REC (il classico cerchio rosso dei registratori) per allegare ai report anche delle indicazioni vocali: basta premerlo una volta, e partirà una registrazione automatica di 10 secondi nella quale potremo spiegare a voce i dettagli della segnalazione. In questo modo si può fornire un servizio ancora più completo alla comunità, senza dover distogliere gli occhi dalla strada o fermarsi per scrivere una descrizione testuale (modalità comunque possibile per i passeggeri). Agli altri utenti basterà quindi cliccare sull’icona a forma di altoparlante per ascoltare la registrazione.

Ricordiamo, inoltre, che fino al 7 Febbraio gli utenti possono ancora registrare un filmato su Waze e partecipare al concorso per vincere un MacBook Air. Per leggere il regolamento completo del concorso vi rimandiamo a questa pagina.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime