Microsoft non combatte il jailbreak, lo supporta!

Mentre Sony e Apple sono in prima fila per combattere il fenomeno del jailbreak, in pratica le procedure di “sblocco” dei terminali al fine di installare software non autorizzato, Microsoft va contro corrente e cerca di “allearsi” con gli hacker.

Già GeoHot, famoso per aver creato diversi tool di sblocco per iPhone e PlayStation 3, aveva apprezzato alcune scelte di Microsoft in campo jailbreak, ma nelle scorse settimane la società di Radmond si è spinta oltre.

Alcuni hacker che hanno effettuato il jailbreak su Windows Phone 7, infatti, sono stati invitati proprio da Microsoft a recarsi nei loro uffici. Qui hannoa vuto modo di discutere sul futuro del jailbreak e sulla possibilità di trovare un accordo legale per la distribuzione delle applicazioni homebrew (quelle non ufficiali e non approvate da Microsoft) per il bene di tutti, Microsoft, utenti ed hacker.

Finito l’incontro, alcuni hacker hanno ricevuto in regalo una simpatica t-shirt. Si tratta di una vera volontà di Microsoft di avvicinarsi al mondo del jailbreak o semplicemente di una trovata pubblicitaria ideata da un’azienda che, nel campo mobile, è ormai anni luce lontana da iOS e Android?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità