Tramite un nuovo messaggio pubblicato su Twitter, il Dev Team comunica che presto verrà rilasciata la versione per Windows di Redsn0w 0.9.7, per il jailbreak untethered di iOS 4.2.1, la cui tecnica ‘Monte’ non sarà più basata sul file .ipsw del firmware 4.2 beta 3, ma su quello di iOS 4.1, reperibile ed utilizzabile non solo da parte degli sviluppatori, ma anche dai normali utenti.
Stando a quanto riportato dall’account ufficiale dei tester di Redsn0w, sembrerebbe che Apple non abbia ancora disabilitato le firme digitali per il firmware 4.1, e per questo il gruppo di hacker ha intenzione di rilasciare una nuova versione del tool per il jailbreak che utilizzi, per il processo di ‘Monte’, il firmware 4.1 piuttosto che il 4.2 beta 3.
Allo stesso tempo il Dev Team comunica che, probabilmente, il programma per Windows risulterà decisamente lento poichè Redsn0w utilizzerà il filesystem e non la RAM.
Al momento non si hanno ulteriori dettagli e non è stata comunicata un’eventuale data di rilascio del tool. Continueremo a tenervi aggiornati.
Grazie Loremac91 per la segnalazione via Twitter!