Tra le tante soluzioni per far diventare bianco il nostro iPhone 4 quella sicuramente più valida è targata ThinkHands, giovane startup italiana che si occupa di commercializzazione di prodotti e accessori specifici per il mondo Apple: White Glass!
Diciamo la verità, più della metà degli utenti iPhone 4 avrebbero voluto acquistarlo bianco ma hanno dovuto ben presto rassegnarsi alla versione nera, l’unica disponibile finora. L’iPhone 4 bianco forse non arriverà mai e si passerà direttamente al 5… chissà. Da ThinkHands però arriva un’ottimo escamotage per trasformare, almeno in parte, il nostro iPhone 4 nero…in bianco. White Glass, infatti, è in tutto e per tutto una cover simil Apple, praticamente identica a quella originale nera che andiamo a togliere.
Struttura esterna in vetro bianco, con foro per la fotocamera e per il flash led, garantisce un risultato eccellente: il nostro iPhone 4 diventa bianco sul retro, esattamente come il modello 3G e 3GS bianco.
Il metodo di montaggio è assolutamente alla portata di tutti. Con White Glass, infatti, ci arriva a casa anche un pratico giravite per la rimozione delle minuscole viti della scocca.
Bastano dunque 5 minuti del vostro tempo per rimuovere la cover nera e sostituirla con quella bianca che ripropone tra l’altro alla perfezione anche il logo Apple e le scritte in basso.
Unico accorgimento da avere è fare molta attenzione a dove riporre le viti una volta tolte e soprattutto a non farle cadere a terra: potreste non trovarle più e sarebbe un problema.
Vediamo allora insieme, nella nostra videoprova, come procedere all’applicazione di una White Glass su uno dei nostri iPhone 4:
White Glass è disponibile (da verificare la disponibilità giorno per giorno) sul sito ufficiale ThinkHands, al prezzo di 49,90€