“La Versatilità degli Smartphones”: la nascita di un bimbo in chiave tecnologica in un’intervista radiofonica [SPECIALE]

Qualche giorno fa, come molti di voi sapranno, è nato il mio piccolo Lorenzo e l’indimenticabile momento della nascita è stato immortalato dal sottoscritto, utilizzando il mio fedele iPhone 4. Questo evento, così importante e speciale, ha ispirato una lunga riflessione intitolata “QUANDO NASCE UN AMORE: Ricordi ed emozioni di un giorno indimenticabile. Senonchè, destino ha voluto, queste parole sono state lette dai produttori di una nota emittente radiofonica svizzera (RSI-Rete Tre), che mi hanno chiesto gentilmente di partecipare a una loro rubrica dedicata alla tecnologia e ai suoi mille usi nel quotidiano. Oggi ve la riproponiamo qui per intero, in formato podcast, per condividere con voi la mia bella e soprattutto prima esperienza in radio.

La rubrica “Baobab”, in onda ogni giorno su Rete Tre, propone sempre argomenti diversi, analizzando spesso anche il nostro rapporto con la tecnologia e tutte le sue infinite sfaccettature. Il sottotitolo dell’intervista al sottoscritto era “La versatilità degli Smartphones” e da qui si evince l’attinenza con la mia piccola storia.

Per ascoltare il podcast relativo all’intervista basta cliccare sul link sottostante e poi sul primo contributo (quello con data 27-01-2011-durata 18:57 min) . Naturalmente questo vale sia se state usando l’iPhone o il vostro computer. Buon ascolto!

Ecco il link diretto:

Intervista a Gigi Calabrò

Un grazie speciale a Paolo Riva, conduttore della rubrica Baobab.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Intrattenimento