1Password, una delle migliori applicazioni per la gestione delle password personali su iOS, si aggiorna con importanti novità relative alla sincronizzazione con Mac.
1Password uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.
L’applicazione permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.
Per garantire la sicurezza dei dati, la AgileBits sfrutta la crittografia 256-bit AES nella sua applicazione: questo consente di salvare i dati sul proprio iPhone in maniera del tutto sicura. Inoltre, offre due tipologie di protezione all’interno dell’applicazione: una user di accesso all’applicazione ed un ulteriore password complessa per accedere ai vari dati memorizzati. Essendo sviluppata sia per iPhone che per iPad (ma esiste anche la relativa controparte per OS X, al momento alla versione 3.9), la sincronizzazione avviene tramite iCloud o account Dropbox.
In breve, ecco tutte le caratteristiche dell’app:
- Genera password forti e uniche per ogni sito
- Proteggi i tuoi dati con una singola password generale
- Sicurezza grazie alla crittografia militare 256-bit AES
- Operazioni di crittografia che usano librerie iOS per evitare backdoor o falle di sicurezza
- La funzione di blocco automatico tiene protetti i tuoi dati in caso di smarrimento del tuo dispositivo
- Crea, modifica e usa tante funzioni come: carte di credito, note sicure, passaporti, conti bancari e tanto altro ancora
- Metti le cose che usi di più nei preferiti
- Organizza i tuoi dati con le cartelle
- Visualizzatore di allegati
- Ricerca potente
- Personalizza oggetti
- Usa Vai & Inserisci per avviare e accedere ai siti con un singolo tocco
- Riempie automaticamente i dati della tua carta di credito mentre fai shopping online
- Riempie automaticamente il campo dell’indirizzo
- Naviga siti multipli usando le schede
- Supporto iCloud per iOS significa sincronizzazione sicura con la semplicità di Apple
- Supporto Dropbox per la sincronizzazione delle piattaforme inclusi 1Password per Mac, Windows e Android (in vendita separatamente qui: http://1password.com)
Con la nuova versione viene attivata la sincronizzazione Wi-Fi con 1Password per Mac, con possibilità di trasferire tutte le informazioni da iOS a OS X e viceversa. L’app sincronizza anche le eventuali icone personalizzate create su Mac, ora visualizzabili su iPhone e iPad. Troviamo anche nuove impostazioni per la gestione del profilo utente e per il browser integrato, miglioramenti per il supporto ad iCloud e iOS 7, una funzione di ricerca più veloce e la possibilità di ricevere come allegato tutte le informazioni di diagnostica sulle password impostate. Infine, sono stati corretti diversi importanti bug.
1Password è disponibile su App Store al prezzo di 15,99€, localizzata in lingua italiana ed in versione universal.